Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 17:57   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono aeromodellista, quindi nuovo in questa sezione del forum. Alcuni giorni fa un mio amico mi da un belt cp e mi fa: "tòh, usalo fino a che non hai imparato....".
Ora io da totale ignorante di elicotteri ho iniziato a leggere e provare, ma ci sono un paio di cose che secondo me ancora non vanno:
1- curva gas- quando accelero (una tacca per volta e piano), il rotore da zero parte quasi a scatto nella tacca superiore, con conseguente rischio di sgranata della corona.

2- giroscopio- ho il bisogno di trimmare molto a destra la coda per renderlo quasi normale (e poi non basta).
La radio che uso é una optic 6. Qualcuno sa indicarmi che valori dare alle curve gas e passo e come settare il gyro con questa radio?
Ho già cercato ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
Grazie in anticipo

Roberto
premesso che la radio di serie è limitatissima, poteva andar bene fino a tre o quattro anni fa, oggigiorno è improponibile, senza curve passo e gas (c'è solo una manopolina...), credo che giri troppo forte perché hai il passo (pitch troppo basso)

quindi dovresti provare a girare un poco per volta la manopola di sinistra in senso orario e provare se migliora


per la coda, il discorso è un po' più complicato, però puoi in prima battuta provare a girare un poco la manopola di destra, che controlla il guadagno del giro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando