Discussione: lipo per riceventi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 09:58   #9 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
grazie a voi per le precisazioni: la ricevente è una futaba 72 mhz 6 c anali con la quale intendo rimettere a nuovo un veccio idro double che non usavo da una vita, intendevo usare il pacco liopo perchè il suo peso era simile alla zavorra che avevo stipato nel modello cosi in questo caso usavo il peso delle batterie al posto della zavorra alleggerendo il tutto, i servi sono standard da 3 kg se non erro domani vado a leggere le istruzioni in inglese del manuale e vedo cosa trovo per le specifiche di alimentazione, comunque ho capito che devo usare un bec. alimentando per sbaglio un servo cosi ho bruciato un condensatore interno in ceramica, di solito che valori si usano vorrei provare a ripararlo.
Per quei svi e quella ricevente ti ocorre un BEC (SBEC o UBEC), cercane uno da 5, meglio 8A nominali. Come hanno scritto sopra, è vero che ci sono servi come ad esempio i nuovi Hitec che accettano 7.4V, ma la maggior parte, come i tuoi Futaba non vanno oltre i 6V. Per le Li-Po, ti consiglieri i pacchi 2S dedicati alle Rx. Io ho preso le Zippy da 2100mAh che stò testando con un U BEC Turnigy da 8-15A (quello con il selettore a 5 e 6V) e 6 servi standard di cui 3 digitali da 10Kg; durano un sacco, tanto da dimenticarsi di caricarle.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando