Perdonami ,ma se la premessa è questa...
Citazione:
Originalmente inviato da natgabry sono il possessore di un cen gst7.7 . dato che ogni volta che lo accendo mi rimane il cordino dell avviamento in mano |
Credo che sostituendo l'avviamento a strappo del tuo motore con un rotostart il risultato sarà solamente un continuo cambiar ingranaggi del piatto motore ... questo perchè l'affidabilità di questo sistema di avviamento non è certamente migliore o più robusto dell'altro anzi a mio parere è molto più delicato(cordino a parte).
Innanzitutto ti ricordo che lo strappino non bisognerebbe mai estrarlo fino all'ultimo centimetro,ma utilizzare solamente i 3/4 della lunghezza per l'avviamento , inoltre bisogna evitare di tirarlo in presenza di un'ingolfamento perchè sicuramente si deteriorerà o romperà . Visto l'esagerata cubatura del tuo micromotore da elimodelli(7,7cc) la soluzione migliore a mio avviso sarebbe l'acquisto di una cassetta d'avviamento oppure la modifica dell'avviamento a strappo con la cordina ,sostituendola con un cavo tipo freno da bicicletta o accelleratore per ciclomotori ,ma molto più importante sarà evitare di tentare l'avviamento in presenza di ingolfamento.
Senza dubbio agirai come meglio credi ma fidati che se il problema lo hai ora con il suo avviamento "originale"(che di originale non ha nulla vista la derivazione del motore)sostituendolo con un rotostart credo non ovvierai al problema di base.
è anche vero che l'esperienza si fa anche

sbattendoci la testa e soprattutto nel modellismo "sbattendoci il portafoglio"
A te la decisione finale quindi .....