Discussione: principiante ambizioso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 00:20   #1 (permalink)  Top
pap313
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
principiante ambizioso

salve a tutti,
dopo aver praticato plastimodellismo prevalentemente di carattere aeronautico in età adolescenziale, per vari motivi ho abbandonato, ma l'esser capitato in un campo di volo l'altra settimana ha violentemente risvegliato in me velleità aeromodellistiche che credevo ormai sopite.
non voglio strafare, quindi per motivi economico/pratici opterei per gli aeroplani elettrici, ma ho scoperto che negli ultimi 20 anni il progresso è andato un po' oltre le mie aspettative...morale ci capisco poco o niente!

- secondo voi potrei iniziare con un modello non proprio da principianti, tipo un sbach342, un katana, o una replica di un caccia della 2GM? sono troppo difficili per iniziare?
- le mie esigenze sono un'apertura alare di 1-1,5m, con le stesse ali smontabili per il trasporto in auto.
- da quel che intendo il montaggio non è un grosso problema (usato a parte, che potrebbe essere un'ottima soluzione), senza addentrarsi nel bilanciamento con bilancino di precisione!
- anche la radio, magari usata, potrebbe essere un buon modo per avere qualche canale in più ad un prezzo ragionevole: ne esistono di diversi tipi???

grazie mille!
pap313 non è collegato