Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht C....
[COLOR="Red"]Cioè a dire che al 99.99% il campionato europeo footy 2012 si farà in italia :
- Il posto è CERTO ed immodificabile ed è il sestriere.
- la data per ora è in bilico tra il week end del 14-15 luglio e quello successivo del 21-22 luglio.
Abbiamo scartabellato le statistiche meteo del posto scoprendo che vento, temperatura, e piovosità di luglio e agosto sono identiche, e quindi abbiamo - sotto questo punto di vista - le mani libere. |
Ciao Flavio, daccodo piu` o meno su tutto, tranne che su quanto sia certo e immodificabile il Sestriere.
Stiamo andando OT da quella che e` la Footy cup, ma penso si possa fare una breve parentesi senza che nessuno si arrabbi
Noi ne abbiamo gia` parlato perche` Livio in qualche modo e` riuscitoa tirarmi in mezzo.. e i prossimi giorni in cui ci dobbiamo vedere avremo modo di approfondire per bene
La meteo a Sestriere quest'anno (e anche nei precedenti) era disastrosa con piu` giorni a 4 gradi e nebbia bassa e io la conosco bene non leggendo le statistiche che lasciano il tempo che trovano, ma perche` ci vado, anzi non ci riesco ad andare spesso

, a volare perche` c'e` sempre qualcosa che non va, dalla nuvola bassa al ventone a 50 all'ora salvo rare occasioni.
Oltretutto la logistica a Sestriere non e` delle piu` comode/economiche per arrivare da Torino e Caselle e non possiamo contare su nessuno "sempre presente".
Invece Avigliana, gia` sede dei WAG 2009 per il volo libero, offre molte facilitazioni con ottima ricettivita` e la possibilita` di arrivare in treno dall'aeroporto di caselle in tempi rapidi e costi minimi.
Non ultimo c'e` garantito il riparo dalle intemperie, un clima sicuramente "estivo" e il bar ristorante attaccato.
Se si volesse vento di sicuro sarebbe forse piu` utile pensare all'altro lago che avremmo vicino ad Aosta dentro il golf club di Brissogne che offre quanto di meglio ci sia per il vento e la logistica. La quota bassa di Aosta (circa 400 metri) garantirebbe perlomeno temperature gradevoli anche con brutto tempo.
Oltretutto da Caselle ad Aosta in treno si va facilmente e velocemente e in loco organizzare un minimo di trasporti sarebbe molto piu` facile che a Sestriere.
I contatti in loco non ci mancano anche li come ad avigliana e quindi ci sarebbe un gruppo gia` noto e conosciuto alle spalle codsa su cui nonm possiamo contare a Sestriere dove si e` andati 3 volte in tutto e non c'e` nessun local navigante in loco.
Comunque la scelta definitiva ora e` prematura perche` prima dobbiamo vedere quali possibilita` reali ci sarebbero di farlo e , soprattutto, quanta gente e` circa sicuro che venga.
Per quest'ultimo punto conteremmo molto su una tua collaborazione per riuscire a capirlo quanto prima possibile per muoverci un po' meno a tentoni.

Hai gia` qualche dato un po' preciso?