Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Variare le prove. Ad esempio, magari una volta fare dei match race (con formula da definire: in base ai partecipanti si decide se fare girone all'italiana, eliminazione diretta o un misto)
Qui da noi avevamo anche fatto una regata endurance (alla fine veniva 1 miglio nautico), ma questo in effetti va bene se le barche sono vicine come prestazioni, altrimenti si ha un effetto noia.
Si potrebbe provare a fare delle regate di velocita', un po' come l'Internet Course, magari come bonus per delle regate con la formula normale. |
Ciao Gian, quelal del match race poterebbe essere uan cosa simpatica, però il match race presuppone le penalità e le regole e non so quanto potrebbe essere gradito a mneo di fare opportune semplificazioni.
L'endurance potrebbe essere carina e mi era venuto in mente di proporre una cosa un po' diversa sul genere già qualche mese fa e poi me ne sono dimenticato tutte le volte che ho visto Livio.
Sono stato sul lago di Candia e ho trovato un simpatico posto con bar ristorante, spiaggetta e dove per pochi euro noleggiano delle barchette a remi per tutto il giorno (vedi
45.320907, 7.914319 - Google Maps ) si potrebbe fare una traversata del lago in equipaggio dove all'andata uno rema e l'altro guida la footy e al ritorno le parti si scambiano.
Potrebbe essere una simpatica occasione per fare un po' di casino + gita sul lago anche con famiglia al seguito e in caso di tempo "non ottimale" si potrebbe ripiegare su una normale regatina, giusto per non aver fatto strada inutilmente.
Ho già accennato la cosa ai gestori e mi sono sembrati ben disposti e disponibili.
Il lago di Candia si trova vicino a Caluso e rimane più vicino sia ai milanesi sia ai Genovesi rispetto ad Avigliana.