Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 00:06   #10296 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Puoi usare qualsiasi portamotore per 120SR E-flite, Rakonheli o Microheli, ma soltanto accoppiato ad un trave da 3mm, a meno di pasticciare con colle o adattatori faidate. Però avrai un problema con la pinna di coda, perché ci vanno quelle per il 120SR che sono enormi per l'mCP X (puoi tagliarla). L'alternativa è non usarla, ma i ruotini così grandi si rovinano facile senza pinna di coda.

Astroid vende il supporto sia per il trave da 2 che da 3 e la pinna in carbonio (tipo lungo, la devi ordinare a parte) è perfetta.
A te la scelta.

Eh, calma. Il telaio va pesantemente modificato con i normali motori outrunner, e si indebolisce parecchio.
Io ci ho volato molto. Poi quando ho smontato tutto per passare al telaio in carbonio mi sono accorto che la base del motore era spezzata ed era tenuta insieme dal motore.
La soluzione economica per irrobustire quella parte è la base di rinforzo in carbonio + supporti di coda Astroid, ma secondo me anche i supporti di coda Rakonheli irrobustiscono il telaio legando assieme motore, base e ancoraggi dei servi.

Esiste una variante del C05M che ti consente di non stravolgere il telaio, ma non è certo un mostro di potenza, si stima circa un 20% di potenza in più.
Ho capito, ti ringrazio! Per me la conversione al brushless è ancora prematura, voglio prima mettere a posto il trave di coda e imparare a volare con sicurezza. Però siccome volevo prendere da Astroid Designs dei travi di coda da 2mm pieni per cautelarmi da eventuali miei errori nella creazione di un trave limato da me, mi chiedevo se ci fosse un motore brushless che possa prendere in anticipo per ottimizzare i costi di spedizione...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando