Ragazzi, io voglio fare un modello stile vintage, perchè mi piace costruire col balsa, vorrei avere un modello con un motore a scoppio 2T da 10 cc, possibilmente con risonanza!
Poichè i modelli che ci sono oggi F3A, sono tutti biciclo, carrello fisso e un sacco di cose, e a me piacciono i modelli semplici, io volevo fare un aereo col carrello retrattile!
Metto in allegato la sagoma disegnata da me.
Io potrei disporre di un supertigre G61 made in italy, che è di un amico di mio padre, potrei aquistarlo!
Sapendo che il supertigre ha lo scarico laterale, quindi pensavo di mettere la marmitta originale, ovvero marmitta esterna!
Quindi questa fusoliera sarebbe in grado di ospitare il carrello retrattile triciclo!(l'anteriore si intende)
Cosa ne pensate? Devo fare ancora il disegno dell'ala e dei piani di quota.
Poi provvederò a disegnare la struttura, lignea per la fusoliera, e per l'ala sono indeciso: Centinata o di polistirolo rivestito di balsa da 1mm?

Comunque ragazzi, volevo chiedere un altra cosetta!
Se io metto un motore con lo scarico posteriore, ergo marmitta a risonanza dentro la fusoliera, lo devo fare per forza biciclo, perchè non posso sistemare il ruotino anteriore, a meno che non è fisso, giusto? Ma se il modello lo faccio triciclo deve essere retrattile, sennò fisso biciclo.
Chiedete perchè non voglio disegnare e costruire un modello del genere? Per divertirmi, e fare veramente un modello MIO, originale, bello per i miei punti di vista...
Poi tutti i consigli saranno acetti!
Ragazzi, posterò anche i disegni della struttura!