Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 14:48   #2 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao,premetto che quassù,sono l'ultimo che dovrebbe dar consigli....
Ciò premesso,non mi addentro nel discorso disegno/progettazione,non ne ho nessun titolo,ne la più pallida infarinatura,essendomi limitato alla costruzione di scatole di montaggio.....

Su un F3A "vintage style",è d'obbligo un .60 .61 con regolare risonanza Puoi attingere sul mercato dell'usato....con 80-100 Euro,si trovano i Rossi....sicuramente,di questi,si trova tutt'ora la ricambistica (raccordi,accoppiamenti,etc) Altro marchio italiano,che era ai vertici prestazionali dell'epoca: OPS. Per la ricambistica,dovrebbe avere praticamente tutto,la Mantua Model. Meno cattivo (a mio parere) un Supertigre .61 Attualmente,trovi tali motori di fabbricazione cinese,ma sull'usato si trova ancora parecchio. Io ho un .61 K nuovo di pacca,Made in Italy,trovato come "fondo magazzino"
Spostandoci in Giappone,un O.S. è sempre stato un ottimo acquisto...anche se spesso,si sentiva dire che "funzionavano come i Supertigre,ma costavano il doppio"... La mia (poca) esperienza in tal senso,non mi permette di esprimere giudizi.
Qui,ho raggruppato qualche 2t che potresti reperire,e che potrebbe vantaggiosamente motorizzare un F3A vintage....

Non dimenticare la risonanza.....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando