Citazione:
Originalmente inviato da larios Le eliche che ci hai suggerito sono veramente piccole come diametro , ed anche il passo e' poco , cosi' ad occhio il regime massimo dovrebbe salire di molto.
Quando abbiamo sentito in moto questo motore la prima volta pensavamo si trattasse di un motore creato per girare a basso regime di giri e con la coppia bassa (magari non 7400 giri ma non molto di piu , tipo 9500 o giu' di li') invece con le suddette eliche dovrebbe viaggaire attorno ai 14000 se non di piu.
Peccato , mi piaceva l'idea che si trattasse di un motore con coppia bassa , se lo senti girare adesso e' un piacere , fa meno rumore di certi motori elettrici , tiene il minimo bassissimo perfettamente (appena si e' scaldato un po') ed ha talmente poche vibrazioni da sembrare fermo se non fosse per l'elica che vedi girare. |
Ciao.
Ho visto il video, pare regolare e girare bene, per il rodaggio puoi continuare anche così dando sempre un occhio che non scaldi (ma con il freddo che fa in questo periodo è difficile).
Per quanto riguarda l'elica, è un motore che rende bene con eliche piccole, altrimenti non riesce a raggiungere i regimi in cui esprime la sua potenza. (4,0CV a 15.000RPM)
Alla fine, se c'è pensi bene, per un Supertigre G90 consigliano la 12x7 o la 13x6, la 15x8 è un elica che solitamente si monta su un 20cc.
Ciao