Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao.
Ehh... hai un mano un bel pezzo!!
Dove intendi montarlo?
Come elica, resta nel range tra 12x6 - 12x7 -13x6.
Per la miscela, rimani tra 80-20 ed 85-15.
Per la lunghezza della risonanza, sui 90 FAN la misura era di 300mm (dalla battuta del collettore all'apice dei 2 coni).
Come riferimento per farlo girare ad elica direi che è un pò estremo, io partirei da un 350-380mm e poi fai sempre in tempo ad accorciare.
La tua risonanza è silenziata, con apice dei 2 coni intendo il primo cordone di saldatura.
Eventualmente se vuoi togliere il silenziatore basta che tagli la risonanza 20mm dopo il cordone di saldatura, operazione facile ma da fare con cura.
Risparmi 100-120gr e le orecchie ne godono parecchio!
Mi raccomando, sul gommino di raccordo mettici un paio di fascette.
Ciao  |
Le eliche che ci hai suggerito sono veramente piccole come diametro , ed anche il passo e' poco , cosi' ad occhio il regime massimo dovrebbe salire di molto.
Quando abbiamo sentito in moto questo motore la prima volta pensavamo si trattasse di un motore creato per girare a basso regime di giri e con la coppia bassa (magari non 7400 giri ma non molto di piu , tipo 9500 o giu' di li') invece con le suddette eliche dovrebbe viaggaire attorno ai 14000 se non di piu.
Peccato , mi piaceva l'idea che si trattasse di un motore con coppia bassa , se lo senti girare adesso e' un piacere , fa meno rumore di certi motori elettrici , tiene il minimo bassissimo perfettamente (appena si e' scaldato un po') ed ha talmente poche vibrazioni da sembrare fermo se non fosse per l'elica che vedi girare.