Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 20:35   #6 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matteo-schio Visualizza messaggio
oggi lo abbiamo provato... ma mi sa che dobbiamo provare eliche piu piccole come suggerisci tu... noi lo abbiamo fatto girare con una 15*8 e raggiungeva solo 7800 giri... (poco secondo me)... Sto caricando il video su youtube... poi vi mando il link
Ne ho uno anche io. Trattalo bene perchè è un gioiello.

Continua il rodaggio con la 15x8 e con miscela 75%alcool e 25% olio di ricino almeno per una ora. Fallo girare piano e grasso...non farlo scaldare.

Dopo puoi scendere di elica e farlo girare più veloce. Tutto gradualmente e non avere fretta.

A regime usa una miscela con 80% alcool e 20% olio ricino e NIENTE ALTRO.
Non usare oli sintetici o additivi vari. Se non trovi più il Castrol M, compra il ricino in farmacia....quello da purga.......
Non tagliare nemmeno la marmitta, come ti hanno consigliato. I Rossi lo hanno concepito in questo modo e se lo userai come ti ho detto ti durerà una vita...
Attenzione ai cuscinetti dell'albero. Se non lo lavi bene dopo ogni giorno di voli tenderanno ad arrugginirsi perchè il metilico assorbe acqua.
Potresti risolvere il problema comprando dei SKF in inox. Per i motori da gara erano lo standard...........

Ciao Franco SALA
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando