| Limitare la corsa dei servi e consigli su radio
Ciao a tutti, ho intrapreso da poco questa fantastica esperienza con l'elimodellismo e vorrei alcuni consigli da voi più esperti.
Ho acquistato usato un Thunder Tigher Raptor 30 V2. Seguendo alcune guide l'ho smontato completamente per pulirlo e rimetterlo a posto visto che il precedente possessore non ne aveva cura e in più l'ha crashato... Ora sono giunto alla fase di settaggio dei servi e del radiocomando. Ribadisco che è la mia prima esperienza con un radiocomando a sei canali e con molteplici funzionalià, uso il Graupner MX 12 acquistato anch'esso usato.
Vorrei sapere se è necessario limitare (visto che dispongo di 3 servi digitali) la corsa dei servi del piatto oscillante e del rotore di coda in modo da evitare che lavorino oltre l'escursione permessa dalla meccanica dell'elicottero.
Inoltre vorrei sapere se è giusto che una volta imposata la posizione del servo al centro, inserendo la squadretta nel millerighe essa non si posiziona come voglio ma più in alto o più in basso a causa della posizione del dente del millerighe dovendo quindi agire sulla lunghezza delle barrette degli uniball per fare un preciso settaggio.E' forse meglio usare il sub Trim dal radiocomando piuttosto che modificare la lunghezza della barretta? (Domanda secondaria nei servi con ingranaggi plastici è necessario mettere il frenafiletti sulla vite che fissa la squadretta???)
Essendo un principiante chiedo se è buona cosa impostare ed utilizzare il dual rate del mio radiocomando?
Vi ringrazio per l'attenzione e per i preziosi consigli che, spero, mi darete!
__________________
Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0
|