Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 18:17   #168 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Tutti,

Questo è il mio... G_iovannino smontato.
Da un lato (quello opposto della mia foto) l'interno è composto esattamente come quelli mostrati nelle foto della prima pagina di questa thread.
- Devo dire che il 'tutorial' è bello, ma se aveste specificato meglio la presenza di due molle microscopiche e di due 'cosini' nascosti sotto ad esse nascosti sarebbe stato meglio: ho rischiato di perderli.
- Dall'altro lato (quello in foto) ho evitato di rischiare, non ci sono viti da svitare e, (pardon) dopo la paura sopra citata ho preferito evitare.

Comunque ho notato che gli ingranaggi (3 più 3) sono doppi, nel senso che è sempre presente un ingranaggio piccolo unito ad un lato di quello grande (esempio quelli vicino alle ruote in metallo) e che questi spesso non si toccano (infatti nella foto si vede che i piccoli sfiorano i grandi) mentre dall'altro lato invece si toccano.

Ora, dopo aver pulito e rimontato l'altra parte per poi riaverla inserita con la nuova zavorra nella sua livrea gialla (pesa 150 grammi anziche 90) ed averlo rimontato il risultato è questo:
- (Novità) A 5 volt di alimentazione rotaie fa scintille a manetta e quasi come se fosse un accendono Bic scarico del Gas
- (Vecchio) Stesso rumore di stridere o slittare emesso sia quando traina lo stesso numero di vagoni che trainava prima e sia quando gira da solo.

Domande:
- Il problema potrebbe essere dovuto agli ingranaggi che non toccano? Se si, come si fa a smontarli e sistemarli?
- Le scintille a mille (toh, anche la rima ) sono dovute al fatto che abbia pulito l'interno della cassa dove c'è una calamita con l'alcool isopropilico? () oppure per quale altra causa?
Nota, in un'altra thread qualcuno mi aveva detto che lo slittare o stridere poteva essere dovuto alle 'lamelle'... sarebbero le 'linguette' che schiaccinao le 'micro-molle? Beh, io quelle le ho schiacciate ben bene ma...

Bye
Icone allegate
I motori G dei trenini elettrici Lima-dscf0250.jpg  

Ultima modifica di Pecetta : 05 gennaio 12 alle ore 18:21
Pecetta non è collegato   Rispondi citando