Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Effettivamente, ad una mia precisa domanda posta in una precedente discussione, mi è stato confermato che, a giri costanti, la reattività nella risposta al collettivo è identica sia nel volo normale che nel rovescio.
In altre parole, se ad esempio con +10 gradi ottengo una buona accelerazione verticale, dovrei ottenerla identica anche in rovescio con -10 gradi (correggtemi se sbaglio)
Quindi: se per ipotesi verifico che da una posizione di stallo mi servono 3 metri di caduta per stabilizzarlo in volo normale, posso dire (in modo molto empirico) che in 6 metri dovrei ragionevolmente riuscire a fare un maldestro loop sull'asse, passando per due volte consecutive in stallo...
Se poi sono bravo, inizio il loop mentre sono ancora in salita, gli do passo negativo quando è sottosopra e i metri di caduta saranno pochi o nulli.
Se invece sono una schiappa e non coordino bene, lo sfascio a terra da qualunque altezza.
Anche qui, correggetemi se sbaglio! |
Direi che, viste le tue difficoltà a farlo volare a quote superiori ai 3 mt, sia il caso di rimandare il tutto a quando sarai riuscito a farlo volare tranquillamente ad altezze superiori. Non avere fretta, ci arriverai a fare un bel flip.