Citazione:
Originalmente inviato da DreamOfMirrors Per quanto riguarda invece l'avviso di scarica, c'è da fidarsi? Nel senso, i regolatori quando si imposta l'utilizzo di batterie LiPo avvertono quando la tensione di ogni cella è arrivata a circa 3V per evitarne un eccessiva scarica che le danneggerebbe (quindi per una 3 celle quando si scende sotto i 9 volt).
Per quanto riguarda una trasmittente nata per l'uso di batterie NiMH come la Optic 6, il cicalino che avverte che la batteria è scarica è tarato per una tensione sufficientemente alta?
Se si, ordino anche io una LiPo come quella indicata perché son troppo soddisfatto da queste batterie  |
ciao, io ho una Graupner MX12 nativa NiMh 1800mAh, ho messo proprio quella descritta nella 2 risposta e dura davvero un sacco sia in uso che in magazzino.....
Unica cosa da fare è quella di inserire dentro un cicalino Lipo Saver saldato allo stampato nel punto dove arriva la tensione del pacco, il cicalino originale (almeno nella mia) essendo nativo per NiMh sarebbe troppo bassa la soglia di beep...e il pacco sarebbe da rovinare o buttare....col lipo saver almeno ti Beeppa in modo regolare per lipo!!!
prendi il liposaver con solo 2 poli altrimenti dovresti creare qualcosa che controlli cella per cella collegato alla presa bil del pacco....ma ogni modellista è adatto a crearsi ciò che meglio gli conviene
ciao