Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 23:56   #102 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Pieno controllo è una parola grossa e non voglio essere presuntuoso.
Diciamo che riesco a volare con qualche incertezza sia avanti che indietro e di fianco.
Mi piace molto fare le piroette lente sia a destra che a sinistra e mi viene spontaneo terminare la serie di piroette con mezzo giro di retromarcia.
Il mio limite è che queste cose le faccio a 2-3 metri di quota, se vado alto mi sento meno sicuro.
Fin qui la realtà: quando sono al computer faccio anche il piroettato rovescio (tanto se sbaglio chi se ne frega...)
Premesso che non mi reputo un maestro, ma sono in grado di fare volo rovescio in svariate posizioni ecc. mi sento di darti un consiglio:
Non conoscendo a pieno le tue capacità e non conoscendo in tuo modello anche se mi sembra di capire che non hai un modello da 3d cattivo, posso consigliarti che è giusto sbloccare il ghiaccio volando dal vivo e provare nuove manovre (specialmente quando hai una buona padronanza del mezzo)e poi questo è soggettivo da persona a persona(alcuni non hanno testa per usare il sim. anche se è di fondamentale aiuto per un più rapido apprendimento e minori rotture), e posso anche affermare che il tuo modello potrebbe non essere in grado di fare un ribaltamento da fermo, perciò se proprio te la senti devi provare in velocità come per fare un looping stretto (che immagino tu sappia fare) e a metà del looping quando ti troverai con la testa in giù e anche abbastanza in quota, darai passo negativo, e vedrai cosa succede, cioè quanto tempo riesci a sostenerlo.
Meglio è se ti memorizzi una manovra di sicurezza (tipo tutto cabra e passo positivo in coordinazione) per tornare in volo dritto.
E normale incasinarsi con i comandi che già si conoscono (tipo volo diritto) quando si stanno imparando nuovi comandi (tipo volo rovescio), perciò non soffermarti molto sulle nuove manovre, ti incasini la testa (ti scrivo per esperienza personale e immagino che sia così anche per gli altri)