Discussione: La prima cavalcatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 23:36   #1 (permalink)  Top
Dynamite
User

Data registr.: 04-01-2012
La prima cavalcatura

Ciao a tutti, sono Dynamite, ho 15 anni e sono di Pavia.

E' da un po' che seguo alcune discussioni su questo forum (in particolare sulle turbine che mi affascinano molto), e finalmente ho deciso di uscire allo scoperto.
Sono un grande appassionato di aviazione militare, e ritengo di aver una buona conoscenza in materia, eccetto per quello che riguarda i motori Ho questa grande passione fin da piccolo e il mio sogno è sempre stato quello di diventare un pilota militare, ma due maledetti pezzi di vetro davanti agli occhi me lo impediscono
Da un paio d'anni mi sono dato al modellismo statico, e al mio attivo ho un Tornado IDS, un Fokker DR1, uno Stuka e un P47D, tutti in scala 1:72.
Ore che incomincio ad avere una certa età, ho deciso di cominciare a far volare qualcosa, ma ho iniziato col piede sbagliato. Ho acquistato un P38 elettrico, un modellino abbastanza scabroso, via internet per una cinquantina d'euro. Ma è meglio lasciar perdere... diciamo che non è andata come speravo.

Sono qui per ricominciare tutto da capo, possibilmente dietro a qualche vostro prezioso consiglio. Insomma, sto cercando un modellino per principianti, elettrico, e con un prezzo che non superi i 130-150 Euro.
Possibilmente vorrei evitare gli alianti e i loro parenti, preferendo iniziare con un monomotore ad ala alta.
Avevo individuato su un sito un bel Cessna 182 pro, un quattro canali pronto al volo e premontato al 100%, che mi sembrava una buona scelta. Non voglio fare il presuntuoso o il narcisista, ma so come funziona un aereo quindi preferirei un primo modello che possa anche rollare, e non solo imbardare. Non pretendo i flap, ma voglio poter effettuare una virata come si deve

Attendo consigli e confido in voi, grazie in anticipo. Ciao
Dynamite non è collegato   Rispondi citando