Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Vedo che hai messo un brushless... che elica ci hai messo? e quante lipo? Se è uno di quelli da circa 1000 giri per volt, la configurazione ottimale è una 7x5 con 3 celle... e devi dosare bene il gas... altrimenti ti sale a candela poi se togli troppo motore tende a precipitarti... quello che avevo costruito io era ingovernabile con l'elica sbagliata appena trovata la giusta accoppiata andava una favola e faceva anche looping e tonneaux....  poi una interferenza me lo ha fatto precipitare..
Altra cosa.. lo hai bilanciato bene? ricorda che deve essere leggermente picchiato.
Ancora: imposta almeno il 40% di esponenziale su tutte le superfici mobili, sperando che la tua radio te lo permetta.... |
Il motore è da 1050 o 1080 non ricordo,non ho lipo ma una batteria da 9,6 volt per 650 mAh.L'elica era (pace all'anima sua e delle altre 3 sue sorelle) 9 per 4,7...mi sembra.
Ribadisco che il tutto non dipende da attenti studi ma da un'attenta scelta a caso.Ignorantemente ho pensato che se metto una batteria con meno volt fa meno giri e quindi posso mettere un'elica che tira di piu.Sono all'inizio quindi ogni consiglio è ben accetto.Ora ho un problema,il motore gira bene solo al massino;se non do tutto gas l'albero gira storto...si puo cambiare l'albero ?il perno del motore o come si chiama?o faccio prima ad andare sempre a paletta