Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 19:06   #3 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioRCeli Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto anche se è già qualche tempo che vi leggo come visitatore ma ora mi sono finalmente deciso a presentarmi.......e naturalmente a chiedere già consigli!!
Ormai è più di un anno che ho un eli.....di cui non so la marca, è un coassiale con telecomando 2 canali solo che ormai lo volo anche ad occhi chiusi. Ho acquistato recentemente un xieda 9958, un pochino di pratica all' inizio ma ormai me la cavo egregiamente anche con questo!
Dato che voglio passare a qualcosa di grosso tipo t-rex450 o altro onde evitare di distruggerlo subito mi sono preso il sim phoenix3v. Adesso però mi manca il radiocomando. La mia intenzione è quella di prenderne uno abbastanza serio e performante chessò tipo un 8ch. So fin da subito che me lo sconsiglierete però come dice il detto "chi meno spende più spende", quindi vorrei comprarne una subito seria e farci pratica sul sim e poi utilizzarla per l' eli. Come budget per la radio ho 300euri e volo in mode2.
Scusatemi per il poema e mi dispiace se ho sbagliato sezione......non sono molto pratico con i forum
Ciauuu
1a premessa:
innanzitutto MODO2 (GAS A SINISTRA), qualunque radio sia (te lo dico perché è facile trovare un venditore che ti vorrà dare una modo1 chiosando "guarda che altrimenti non trovi nessuno che ti può insegnare..." - sic)


2a premessa:
NON ti citerò alcuna radio al di sotto di un certo standard riconosciuto, e non vado oltre il budget da te scritto (anche se... ma questo è un altro discorso ***)



-Spektrum dx6i se vuoi spendere il minimo (139 euro solo radio, 189 euro con ricevente) il cavo del Phoenix ci va diretto. CONSIGLIO RICERCA BUON USATO, prezzo medio 90-100 euro senza rx, 120 euro con rx (in genere ti affibbiano la peggiore che hanno, una AR6100e, che però va bene uguale...). Può pilotare un vasto numero di elicotteri ed aerei della stessa ditta che la commercializza, senza aggiunta di ricevente (collegamento diretto col modello che include già la ricevente). Se sei orientato ad un classe 450, allora puoi fregartene di questo vantaggio (meglio non dipendere dai microbi, nella scelta di una radio...)



-Futaba T7C (FASST) prezzo 300 euro completa di ricevente 7 canali FASST (R617FS) + pacco batterie + carica-pacco.
Consiglio usata, anche se non si trova facilmente.
E' un ottimo standard, superiore alla Spektrum, però c'è la possibilità che venga rimpiazzata... Io la cercherei usata in PRIMA ISTANZA, altrimenti se sei uno di quelli che bada alla sostanza e al fatto che la radio serve per pilotare un modello, me ne fregherei altamente di quello che esce dopo, e la prenderei nuova: la radio è completa e facile da usare e con 7 canali ti fa un bel servizio per lungo tempo. Per il Phoenix serve un adattatore


-JR 7 canali o 8 canali, però non conosco disponibilità/garanzia in Italia...






*** (alcune considerazioni sulla scelta della radio)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-16.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando