Discussione: Buggy per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 12:58   #8 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da the_alchimyst Visualizza messaggio
.......
quella che dici tu è questa giusto ?
Automodello HPI Lightning Trophy 3.5 RTR Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
oltre a quello che è compreso nella macchina, cosa dovrei comprare ?
si questa è quella che dicevo io e come vedi se il tuo budget è per la sola macchinina+radiocomando ci sei (spese di spedizione a parte), piccola nota se possibile accertati prima (quella del link non mi pare) che ti venga fornita con radiocomando a 2.4GHz se cerchi la trovi altrimenti per risparmiare 20 euro poi ti ritrovi a spenderne molti di più.

Cosa dovresti aggiungere ... (ma questo è valido per qualsiasi modello a scoppio)

Sicuramente

a) La miscela, e per questa prima ti conviene leggere molto (anche il manuale della car) per capire con che miscela fare il rodaggio e poi acquistare
b) un kit per l'accensione che contenga, accendi candela, batteria per accendicandela, caricabatteria insomma qualcosa tipo questo e poi ci devi aggiungere una botiglietta per rifornimento oppure prendi un kit completo tipo questo
c) poi ti serve un sistema di avviamento ....
e qui vai di fantasia io personalmente dopo varie peripezie con gli strappini e i rotostart mi sono convertito alla cassetta di avviamento che sarebbe una cosa tipo questa a cui devi aggiungere la batteria. Attenzione le cassette anche se sembrano tutte uguali ..... non lo sono prendine subito una buona che alla fine risparmi (meglio se prima riesci a provare con qualcuna di qualche amico)

insomma alla fine tra un cosetta e l'altra come ti dicevo ti serviranno tra i 90 e i 150 euro in aggiunta alla Car (e mi sa che nel kit di HPI non sia compresa ne la batteria per la macchina ne quella per il radiocomando)

Dimeticavo, ci sono un altro paio di cose da aggiungere (ma che non costano nulla)
d) Devi leggere più che puoi (anche qui sul forum) su come effettuare la prima accensione, la carburazione e il rodaggio.
e) Tanta ma tanta pazienza sopratutto se non c'è vicino a te chi possa dal vivo darti una mano nelle fasi iniziali dalla messa in moto alla carburazione, dal rodaggio al primo giro in pista.

Citazione:
Originalmente inviato da the_alchimyst Visualizza messaggio
esiste la hpi 3.5 in kit invece che rtr ?
No credo di no