Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 09:59   #309 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
ragazzi vi rispondo a tutti da qui:

come esattamente dice flug eliminando quegli scalini di epo dalla fusoliera, così come ho evidenziato a partire da una foto di at - 6 harvard, l'effetto negativo scompare, per qualunque tipo di ventola!!

Ragazzi..non vi allarmate e riflettiamo insieme: è fluidodinamica pura!! La ventola perfettamente raccordata al condotto crea un flusso d'aspirazione potentissimo. Se dalla parte del condotto da noi creato, cioè all'entrata si lascia quello scalino, il votrice d'aspirazione quando entra in pressione crea uno scalone in quel punto talmente trasversale alla linea d'aspirazione da fare da tappo: E QUESTI JEPE NON LO SAPEVA...O NON NE HA MAI PARLATO!! Ma soltanto perchè si procede ad eliminare a priori lo scalino di epo in questione.

Quindi:
eliminandolo, ...tranquillo Mycol non devi modificare proprio nulla....devi solo allineare il condotto in entrata alla fuso,....tutto s risolve e si migliora: l'aspirazione diventa potentissima..., pure le due antennuccie vengono risucchiate un poco talmente forte è l'aspirazione.

Forza beddi picciotti, procedete..a sagomare per bene la bocca d'entrata dell'aspirazione dalla parte della fuso.., fate che sia perfettamente in linea col condotto in depron o cartone (così come mi pare abbia fatto at - 6 harvard) poi fate la prova... e vedrete come SUKA !!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando