Buongiorno a tutti.
Non nuovo del mondo dell'automodellismo, facevo scoppio qualche anno fa, da qualche anno mi dedico all'aeromodellismo elettrico e di recente la vecchia passione per l'automodellismo mi ha portato all'acquisto di una Himoto con motore spazzole 540.
Inultile dire che con il 540 di scatola il divertimento e' pochino cosi l'idea e' quella di passare al brushless e qui sorgono i dubbi!
Ho trovato su HK qualche motore che potrebbe, secondo me fare al caso mio (nostro forse) dei bl da
11,5 o
13,5 T da associare a un
esc da 45A e qui il dubbio piu grande: che vuol dire regolare l'anticipo, che operazioni sono da effettuare sull'ESC? fa tutto l'ESC in automatico?
Non nascondo che ho provato il modello cosi come di scatola con una lipo da 2 celle e devo dire che gia diventa piu' divertente rispetto all'utilizzo con le NiMh (ma questo era scontato) cosi volendo mantenere il regolatore per lo spazzole ho gia ordinato un motore della
Ansmann Racing da 17 spire che non la trasformera in un fulmine di guerra ma che dovrebbe renderla un po piu' briosa. La volonta comunque e' quella di passare al bl, grazie a chi mi aiutera a risolvere i dubbi dei settaggi necessari.