Citazione:
Originalmente inviato da simone74 Buon anno e buona sera a tutti,devo comprare servi per un 2,20 e sono indeciso. Mi è rimasto da montare solo i servi ed ancora non riesco a decidermi quale comprare: tra hitec hs5645mg, turnigy9150,dyamond 9900 o xq-rs413. Mi aiutate? |
io conosco solo hs5645mg e ti posso dire che non è un gran servo.... anche se sono pro hitec, ammetto che non sia il massimo... mi è morto il finesettimana scorso... era montato sulla deriva di un calypso mk3 alimentato con 5 elementi Ni-Mh con la squadretta larga in dotazione. Ma avevo esagerato con il rapporto di leva tra parte mobile e servo ed'è morto per stress, comunque si è fatto i suoi 3 anni di onorata carriera.
il servo anche alimentato a 5 celle è bello lentino e se lo devi montare su un 3D sopratutto sul deriva te lo sconsiglio... gli ingranaggi prendono gioco facilmente, lo 0 non è preciso ne a vuoto ne tanto meno sotto sforzo.
su un pluri di 2 metri ho preferito montare gli Align DS610 (deriva e quota) precisi come un chirurgo, veloci (anche troppo per me), e dal costo molto abbordabile (45,00 cad. nuovi contro i 33/36 dei HS5645MG), non sò se lo sapevate ma l'HS5645MG è la versione "digitalizzata" (passatemi il termine) hanno semplicemente cambiato la logica di funzionamento del vecchio e collaudato HS645 stessa storia per l'HS5485HB (ma di gran lunga superiore come rapporto qualità/prezzo 17 cad.)
saluti di buone feste