Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 12, 12:39   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Grazie, grazie davvero per il tuo intervento. In effetti di mestiere faccio lo sviluppatore software principalmente in ambiente Web con specifiche conoscienze nello sviluppo di applicazioni php-mysql e sopratutto del framework Ext Js e sencha touch. Ma non solo, programmo tranquillamente in C, in C++ e Objective C, essendo un mac user da tempi non sospetti. Conosco inoltre, molto bene l'open source, sono sistemista unix, ho lavorato con i sistemi digital unix poi divenuti compaq true 64 su piattaforma alpha e utilizzo linux dal 1998 prima con red hat e poi con slackware. Oggi amministro server linux per lo più debian e centos con particolare conoscenza del server di posta qmail (che adoro) e della C.S. Zimbra. Conosco anche un po' di elettronica, i primi esperimenti con transistor e company risalgono a quando avevo 12 anni! Sono dotato di saldatore, cavi autospellanti, stagno etc, per modifiche varie e quelle della 9X non sembrano difficilissime.

Perchè per ora non ho preso la 9X in considerazione, semplice voglio concentrare gli sforzi sugli aerei e sul volo e non sulla radio. Appena avrò riallestito l'hangar magari prendiamo anche questa Turnigy T9X e ci smanettiamo un po' sopra.

Secondo voi dopo tutti questi anni avrò delle difficoltà nel portare su il modello? Spero che sia come la bici, una volta imparato non si scorda più!

Ciao e grazie

Ps. ho preso la graupner a 149,90 spedita su Willkommen bei Modellbau Lindinger
Ok! L'importante è conoscere per poi scegliere consapevolmente ciò che meglio si crede.
Buon divertimento!

PS. Su Er9x e Gruvin9x, i due software open-source che vanno per la maggiore, si può ad esempio assegnare curve separate per singolo canale/servo che attenga al medesimo comando (es. alettoni, flap che in genere occupano due canali per il medesimo comando), cosa che nemmeno alcune radio top fanno ... come dire che, a volte, nella botte piccola c'è un ottimo vino ... ancora ok e buon divertimento!