Citazione:
Originalmente inviato da dede63 Cari appassionati, ho bisogno di un 2,5 per utilizzarlo sia sui combat che su di un motoveleggiatore; volevo comprare un MVVS che tanto piace ai combattari, ma risulta introvabile causa la forte richiesta. Motore potente, economico e tante belle cose. Ma analizzando e spazientendomi per l'attesa, ho indirizzato l'attenzione su il classico OS 15 LA. Ho scoperto che la differenza di prezzo tra i due è alla fine di circa 10 questo perchè l'MVVS viene venduto senza marmitta e l'OS ce l'ha; la minor potenza del giapponese viene in parte sopperita dal minor peso(quasi 1/4 che mi pare fondamentale!!146gr contro i 207gr del motore ceco).Certo gira su bronzine ma la proverbiale regolarità di funzionamento eviterà tante inc....re sui campi di volo. E poi libidine!!!lo spillo ben lontano dall'affetta dita.
Qualcuno di voi ha già vagliato questo tipo di scelta?
Fatemi sapere.
Ciao |
Ciao
sul sito del 46° squadron , quello di Peppe (utente br Peppe46), c'era un ben fatto tutorial sul rodaggio dei motori Mvvs.
Mi sembra che il sito non lo riporti più...ma se chiedi a Peppe ti invia sicuramente il file.
Io i miei rodaggi , anche per motori di altre marche , li ho fatti come da suo documento e mai avuto problemi , anzi al campo i miei motori avevano sempre un pò di potenza/regolarità in più.
Ricordo con piacere l'accoppiata Mvvs e Spitfire (made Peppe ).
Per quanto riguarda l' os 15 la , non sono rimasto molto soddisfatto, motore più facile da gestire ma decisamente meno performante....e poi quando le bronzine cominceranno ad avere gioco....incominceranno i problemi.
Mia esperienza personale....sicuramente ci sarà qualcuno che non condivide.
p.s. ricordo piacevolmente lo Zero di Santillo con Mvvs (visto che segue la discussione)



ciao Albè