Citazione:
Originalmente inviato da moddix Buonasera volevo chiedere a voi esperti se la mia idea è applicabile.
Ho un extra 300 nine eagles brushed : la ricevente (4ch) ha 3 uscite servi e una per il motore con regolatore integrato ...data l'enorme burdell che si deve fare per convertire il segnale brushed per brushless , potrei semplicemente utilizzare l'uscita motore per un servo ed al canale del servo collegherei un regolatore brushless e il motore.
per quanto riguarda i comandi sballati risolvo con un paio di modifiche alla radio stessa (4 saldature)
è teoricamente fattibile?? e praticamente?? allego foto ricevente grazie Allegato 216917 |
si può.
collegaci un esc brushless che lasci al max (qui potresti avere un problema, ti serve un comando fisso al massimo che però armi l'esc all'avvio dandogli un segnale di minimo) e il brushed fa il resto.
questo uccede perchè ii regolatori brushless in realtà modulano i giri proprio tagliando al tensione di alimentazione per poi cambiare le fasi a seconda di come reagisce il motore quindi se vari l'alimentazione con un brushed cambi i giri (infatti con 2s fai un certo unm di giri con 3s di piu). non so se funge con tutti ma a me ha funzionato, visto il costo di un esc che forse hai gia tentar non nuoce. postaci i risultati ! l'ho fatto anni fa ora non ho piu regolatori brushed e non mi ricordo minimamente quali esc ho usato

vedrai che funziona con tutti.