Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 12, 23:07   #8 (permalink)  Top
supercessna
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
assicurazione

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...a un certo punto della tua vita devi tirare il fiato, mettere un punto o un punto e virgola (!!) e fidarti. Nell'incidente automobilistico NON è detto che ci siano solo danni di carrozziere, basta un "colpo di frusta" o una caviglia storta e vedi cosa succede...
Se hai avuto dei problemi con un amico assicuratore infedele mi spiace, ma i campi-volo si assicurano con le STESSE compagnie con cui puoi assicurarti tu come individuo. Se sei convinto che tutti siano lì a cercare di fregarti, le Generali che stanno dietro alla FANI (per fare un esempio) sono la stessa Compagnia che sta dietro alle varie Polizze del Cittadino, quindi la sicurezza al 101% non ce l'avrai mai (non solo in questo caso).
Un' assicurazione CHIARA, letta a fondo, stipulata con una compagnia grossa e conosciuta (non con la compagnia fondata l'anno scorso dal cugggggino) e pagata una cifra realistica difficilmente ti frega.
Tieni presente che neanche tu (ovviamente TU generico) devi cercare di fregare loro, però.
Rovinare il cofano dell' auto contro la sbarra del campo e poi chiedere i danni all' Assicurazione (sociale o personale) perchè c'è caduto sopra un modello contribuisce poco alla chiarezza, alla fiducia e ai rimborsi. Lo dico perchè è successo.
Ultima considerazione: MAI considerare i PROFESSIONISTI degli sprovveduti cretini ignoranti. E' un malcostume e un' illusione favorita dalla libertà di blabla della Rete, per cui l"'ha detto mio cuggggino" ha lo stesso valore di una dichiarazione di un Nobel.
Le Assicurazioni vivono e guadagnano scommettendo sul fatto che gli incidenti NON accadano.
Pertanto, se accettano una scommessa sugli aeromodelli, personale o cumulativa, SANNO perfettamente, perchè si sono informati PRIMA di offrire le polizze, cosa sono e come sono costruiti i modelli, come e dove vengono utilizzati, le tipologie di utenti, quali sono i pericoli, gli incidenti potenziali e le statistiche dei disastri, nazionali e stranieri, negli ultimi trent'anni. Non perchè siano degli appassionati, ma perchè se sbagliano ci smenano quattrini.

PERFETTO........ io e il mio gruppetto siamo iscritti alla FANI in quanto, sembra, sia l'unica federazione che ti da la possibilità di assicurarti da solo o in gruppo(almeno 10 persone), con una buona copertura..... al costo che varia da 35 a 45 euro (se singolo o in gruppo) all'anno.
Ti invia un tesserino con gli estremi dell'assicurazione e la validità.
supercessna non è collegato   Rispondi citando