Caro Sieben,
innanzitutto sono felice che ti abbia in qualche modo stimolato a farti uno Spillone!
Bisogna vedere l'efficienza in volo della ventola..ma tieni presente che 1Kg di spinta su 1,2 a mio modesto parere va bene.
Non è necessario mettere potenze assurde o ventole che spingono di più di quanto pesa il modello...fai funzionare l'aerodinamica del 104..che a differenza di quanto si dice..non è affatto rognoso, tutto sta a lavorare leggero, ma 1,2 Kg non sono tanti, un amico ha fatto un modello con dimensioni e pesi simili al tuo..beh, pur errando nel ridurre il diedro alare...il modello ha volato magnificamente bene e senza impegnare nel pilotaggio. Bilancialo bene e usa escursioni ridotte, vedrai com'è stabile su tutti gli assi e pastoso e autolivellante sempre sull'asse di beccheggio. Non aver paura del diedro...i 10° servono...altrimenti senti eccessivamente il momento cabrante. Attento solo alle escursioni anche sul cabra (magari i primi voli ovviamente fallo un pò picchiato) e a non fare virate e/o cabrate strette e violente, il 104 perdona gli errori..ma se si insiste vai in superstallo...ma solo se ci vuoi arrivare. Non aver timore vedrai

però se poi metti anche una foto non guasta..parli di carrelli retrattili ecc..vogliamo vederlo!
ah, per le prese d'aria, io non solo le ho allargate, ma non ho messo neanche i coni di shock e siccome l'interno delle prese si restringe prima delle ali, ho praticato un'apertura sotto..ma nel mio caso è una simil alfetta da 60 per cui bisogna vedere nel tuo modello, può darsi che con la 70 le prese originali bastino, ma non ti sparei dire così "al volo"... certo più respira la ventole e meglio è
Ciao!