Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 19:18   #1 (permalink)  Top
sieben
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
F104 autocostruito: chiedo consigli.

Ciao a tutti e buone feste. Come da titolo mi sono cimentato nell'ennesimo tentativo di costruzione (colpa dei lavori meravigliosi di Antonio F104 che mi ha contagiato), e sarei a buon punto. Il modello misura cm 140 di lunghezza con apertura alare di cm 78, i serbatoi a parte; monta una Het da 70 con però la motorizzazione del mio vecchio e ormai defunto F16 Hype; la spinta statica è di circa 1 kg. Completo di retrattili e di tutta l'elettronica necessaria il mio 104 arriva a 1200 gr. Essendo un modello famoso per la sua rognosità e con quelle misere aluccie mi sorge il dubbio che non sia adeguatamente motorizzato; in più ho anche timore che le prese d'aria non siano sufficienti. (Antonio aveva praticato un'apertura supplementare nel suo, se ben ricordo).
Prima di disfarlo a un eventuale collaudo per incapacità costruttiva, mi dareste una dritta? Grazie e ancora auguri.