Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 06, 11:07   #4 (permalink)  Top
kitaro
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da eros
dopo averci passato settimane a fare tornei sul mio tavolo da lavoro con gli amici, la suddetta macchinina è finita sullo scaffale per un anno; un mesetto fà l'ho tirata fuori con la tua stessa idea, ho preparato in un oretta un modelletto di 30cm di a.a., motore spingente sopra l'ala (tipo il noto ultraleggero). primo problema lo sterzo funziona con 2 microbobine (dx e sx) con in mezzo un magnetino. le bobine sono incollate alla plastica e tentare di staccarle dignifica distruggerle; le ho rifatte come consigliato sul sito e funzionavano discretamente, ma il problema vero è stato il motore: prima mi sono impazzito per creare un riduttore che alla fine si è rilevato inutile, montata l'elica in diretta (una 3x2 dei giocattolini a volo libero) sono arrivato ad una spinta di 3g con un modello di 19g! ridicolo.....
e per arrivarci ho dovuto mettere 3 celle ni-cad da 50 mA, forse con una cella lipo da 145mA....... ora con il modelleto (che plana una favola) ci gioca mio nipote, ovviamente a volo libero!
comunque tu tenta, forse sarai più fortunato di me! cià
mmmmmm
ok....come pensavo......
nata e morta l'idea....nn sto neanche a smontarla

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando