Salve a tutti, volevo aprire questa discussione per cercare piu' informazioni possibili per quanto riguarda il discorso assicurazione, penso che sia un argomento che preme un po a qualsiasi modellista visto che basta un attimo e si puo' causare un danno a volte anche molto grave con i nostri modelli...
io non sono iscritto a nessun campo volo ufficiale, perchè mi piace volare dietro casa con un paio di amici e fino ad oggi mi sono fatto un assicurazione personale nel caso dovesse succedere qualcosa di spiacevole, pero' ad essere sincero non mi sono mai sentito completamente tutelato e forse è solo una mia paranoia, perchè il fatto è che quando vai dall assicuratore leggi bene il contratto e poi prima di firmare gli chiedi se poi quando succede qualcosa alla fine loro pagano sul serio, lui con un sorrisone da amico d' infanzia ti dice che non devo avere dubbi su questo perchè loro sono li per quello e sono pronti a tirare fuori anche milioni di euro solo per farmi sentire al sicuro...
ora di sti tempi che è meglio girare strisciando attaccati ai muri per non prendere delle inculate io non è che mi fidi tanto di questi personaggi qua eh, poi magari mi sbaglio io ma la vita mi ha insegnato che le cose le scopri poi sempre alla fine come vanno e siccome quando mi succede qualcosa vorrei essere sicuro che qualcuno paghi a sto punto mi vengono dei dubbi su cosa fare al riguardo, perchè io gia mi immagino la scena che quando un bel giorno il mio modello decide di andarsene per i fatti suoi e magari proprio addosso ad un cristiano e questo finisce se va bene all ospedale per 6 mesi, il mio amico assicuratore arriva e mi dice si si non ti preoccupare ci pensiamo noi... poi dopo una settimana mi chiama il perito della assicurazione e mi dice eh sa pero' è che... e io vengo inculato e devo tirare fuori tutti gli euri che ho nel salvadanaio e forse neanche bastano, per questo mi sono informato nei vari campi di volo e mi hanno detto che potrei anche iscrivermi da loro e volare in un qualsiasi campo privato (non in luoghi pubblici è ovvio) con la loro assicurazione, che di solito è la FIAM o la CONI... da ignorante io penso che sia meglio avere una di queste assicurazioni che sono piu' specifiche e fatte apposta per questo tipo di hobby o sport, piuttosto che una privata di cui non si specifica poi bene che uso ne si fa dei nostri modelli e che danno puo' provocare...
voi che mi consigliate?