Nelle varie prove fatte nel frattempo ho raggiunto i seguenti risultati/danni

blocchetto finale della cosa saltato con fili motore tagliati in seguito a urti per cui debbo per forza caviate tutto il blocco di coda che avevo comprato,il più sara' riuscire a saldare e risaldare i fili senza danneggiare la scheda e saldarli al posto giusto visto gli spazi piccoli;ora vedrò in qualche modo di arrangiarmi ma in seguito avrò bisogno di una lente di ingrandimento con base e magari con luce incorporata,sapreste mica dove posso prenderla a basso prezzo?
Sapete se esiste una foto ravvicinata della scheda dello xeida e dei passaggi dei fili? Così riesco a Toglierli e rimetterli bene...almeno spero ;)
Il saldatore Quale potenza e modello?(ho visto un paio di saldatori e sembrano tutte simili le punte potenza a parte)
Mi da che lo comprerò vicino a casa per far prima,per il resto attendo risposta da mira le mart e poi ordinerò in accoppiata bravo sx,un nuovo xeida e forse un wl911 daldito indicai sul topic apposito più pezzi di ricambio per tutti.
M'i sto rendendo conto che e' bello muoversi in casa ma per imparare bisogna poter osare e osare vuol dire rompere,spero che questi 2 nuovi arrivi siano più abbordabili in casa anche se lo xeida e' divertente
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4480 il fatto che giri in senso antiorario (visto dall'alto, giusto?) indica che il rotore di coda non contrasta a sufficienza la coppia generata dal motore principale.
In parole povere il motore di coda gira troppo piano.
Quando si riscalda inizia a perdere potenza.
Quando alzi l'elicottero, non fai altro che aumentare il numero di giri del motore principale, quello di coda invece resta fermo al suo limite attuale.
Secondo me, stai perdendo il motore di coda.
Prova sostituirlo.
Io ancora non l'ho mai sostituito nello xieda, se dovessi farlo, per collegare quello nuovo utilizzerei i fili elettrici di quello vecchio dalla rx al supporto per il motore di coda (senza quindi sfilare quelli vecchi e dover infilare quelli nuovi). Poi, dopo averli accorciati, salderei i fili nuovi ai vecchi (usando un piccolo saldatore per lo stagno con punta molto fine... dal costo di 6,90 se non ricordo male).
Facci sapere. |