|
Egregi Signori,
scusate che le dita si appiccicano alla tastiera, gli e' che con questo freddo, la epoxy coagula male, e mi rimangono fastidiosi blobs di colla sui polpastrelli, che si uniscono alla polvere di carbonio depositatasi, sì da formare fantasiose figure sulle dita stesse: Se poi nella stessa sessione aggiungo una sana riduzione di un po' di nylon in trucioli, le fantasiose figure diventano tante strisce bianche e nere, non me ne vogliano i tifosi del Torino....
Scherzi a parte; vi invito cordialmente a leggervi con molta attenzione il post di Liftbag a pagina 916 di questo thread, quello che parla di come modificare un mCPx secondo le proprie esigenze, le proprie tasche, e puranco la motorizzazione che si e' scelta.
Alla fine del post, piuttosto lunghetto in verità, in firma Lift ha anche messo i link a come si realizzano alcune delle modifiche che suggerisce.
Ora un appunto: Lift parla di mCPx versione 1. Io però vorrei aggiungere che, indipendentemente dalla versione, se un mezzo ha dei difetti, si cerchi di correggerli; in altre parole, se anche la V2 ha problemi di coda, magari sarà sufficiente seguire quelle indicazioni di cui sopra per rimediare.
Prendiamo il caso piu' semplice, elicottero stock, motore stock. La modifica piu' semplice e immediata è la coda allungata. Comprate un tondino (quindi pieno, senno' direi "tubo"), comprate della guaina termoretraibile, tagliate il tondino a 15 cm di lunghezza, passate i fili dentro la guaina, il tondino anche, fissate il tutto, e scaldate la guaina, e voila', avete gia' una valida coda.
Se la volete rendere piu' valida ancora, ci mettete due supporti coda, e qui, spulciatevi bene i post, perche' le soluzioni ci sono, e tante.
|