Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 18:07   #3 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
bella domanda. speriamo che i maghi ci illuminino . cmq io per ora ho sempre fatto così. se il pannello è a forte rastremazione ho sempre diviso il pannello in due. mentre se necessitavo di un unico taglio facevo dei tagli di prova con dei pezzi di scarto allungando la corda all'estremità.
Ho posto la domanda direttamente all'autore del software e mi ha risposto che effettivamente è cosí, ma il problema non si pone perchè il kerf nel taglio del secondo pannello, ipotizzando che la radice sia posta alla stesso offset del pannello piú grande rispetto all'asse laterale, tornerebbe ad essere quello impostato per la velocità V (o S...) e quindi il filo automaticamente farebbe un giro più "stretto"... Probabilmente ho tarato male io i 2 valori, oggi pomeriggio lrifaró meglio il tutto cercando di avvicinare il piú possibile alle estremità della tavola i blocchi di prova :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando