Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 14:58   #7 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
L'ala la rivesti col sottovuoto, tranquillo ce la fà benissimo, se poi fai come si dice su RCG te la trovi anche verniciata.
Se non sei già attrezzato per il sottovuoto, non diventare matto a costruirti il sistema.
Dopo anni di cannibalizzazione di frigo, vuotostati, vacuometri ed ucas varie, tre anni fà, per puro caso, ho risolto il problema con una pompa alimentare comprata per meno di 50 euro in un mercatino dell'elettronica.
Tira che è una meraviglia (aggiunto solo spillo per regolazione aria e manometro), và per ore ed ore senza nessun inconveniente, è dotata di filtro per i fumi, è silenziosissima occupa pochissimo spazio.
Ciao giobalde

Mi sa che provo tutte e 2 le cose, per chè la mia intenzione era proprio quella di verniciarla :-P Joe Yap su RCGroups addirittura non ha usato il sottovuoto ma ha semplicemente messo tutto sotto dei pesi, avendo le controsagome però...poi mi sembra abbia rivestito con oralight o qualcosa di simile. Oppure potrei fare una via di mezzo, unendo e rivestendo i primi 2 pannelli senza diedro tutti in una volta, poi completando il lavoro con le estremità; non dovrei avere sollecitazioni grosse in quei punti...
Pensa che ho fatto la stessa cosa anch'io per il sottovuoto...ho trovato una macchina per il sottovuoto per alimenti a 20euro spedita (su ebay) e ho deciso di provare con quella...nonostante i miei dubbi ho ottenuto un risultato fantastico, ci ho fibrato un'ala per il Supergee e non ho avuto nessun tipo di problema!

p.s. questo "mini" Duo Discus è diventato il mio sogno da qualche mese...è troppo bello...!!! E la cosa assurda è che Joe l'ha costruito in 4 settimane, lavorando "saltuariamente", e ottenendo un grao di finitura secondo me notevole...

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti

Ultima modifica di gregnapola : 28 dicembre 11 alle ore 15:03
gregnapola non è collegato   Rispondi citando