Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 11, 01:37   #6 (permalink)  Top
ilmentore
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Allora vi posso dare qualche info in piu affinché avete più "carte" per rispondermi meglio...il mio heli ha 3 canali più gyro...che vuol di?? xD
3ch significa che la tua trasmittente (radiocomando) manda 3 tipi di segnale alla ricevente che non è altro che un dispositivo elettronico posto nell'elicottero che riceve gli impulsi della trasmittente e li traduce in movimenti meccanici attraverso i cosiddetti servi i quali sono quelle parti meccaniche ed elettroniche che trasmettono all'elicottero i movimenti come il cabrare, picchiare ecc.
In particolare il tuo elicottero ha 3 ch così suddivisi:
1) la rotazione lungo l'asse verticale, tecnicamente chiamata "imbardata" cioè la virata verso destra o sinistra.
2) il gas ovvero la potenza dei birotori per farlo alzare o abbassare.
3) il comando che lo fa andare avanti o indietro.

Altri elicotteri hanno il 4° ch che è la traslazione a destra o sinistra cioè la rotazione lungo l'asse longitudinale dell'elicottero.

Infine il giroscopio: è un elemento presente in ogni elicottero; sostanzialmente serve a far manterene all'elicottero la posizione che esso assume dopo che la ricevente ha ricevuto un treno di impulsi; cioè il giroscopio interviene, non mentre impartisci i comandi dalla tua trasmittente ma quando non dai alcun comando cercando di stabilizzare l'elicottero. Ovviamente la stabilità dipende da molti fattori, ma se non ci fosse il giroscopio l'elicottero sarebbe ingestibile.

Credo che sei nel migliore sito italiano di elimodellismo, e quello che lo rende il migliore è la presenza di utenti esperti (io non lo sono) e disponibili e quindi penso che non avrai problemi a reperire quante più informazioni possibili.
Se hai vogli a di apportare modifiche qui troverai gente preparata che fa ogni genere di upgrade su questi mostriciattoli di tecnologia.

Per quanto riguarda la batteria, certo è possibile cambiarla e mettere qualcosa di più performante ma tieni conto che questi elicotteri montano dei motori a spazzole (brushed) che sono molto soggetti ad usura e il rischio di rompersi aumenta se li tieni in funzione per un tempo superiore al normale.

Come si chiama esattamente il tuo elicottero?
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando