Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 11, 21:02   #1 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Rivestimento ali Discus in poli con diedro, senza controsagome...

Salve a tutti,

ero in dubbio se postare la domanda nella sezione "progettazione e costruzione", ma visto che riguarda un modello di un aliante che sto cercando di realizzare
, la posto qui ...

Il prgetto che sto seguendo è quello riportato in questo thread di RCGroups:

Little Duo Discus - RC Groups

lo trovo meraviglioso sia come realizzazione sia come "soluzioni" adottate; mi sono fatto spedire il disegno CAD dall'autore del thread, ho tagliato le ali con una CNC autocostruita e per quanto riguarda le anime, dopo le varie prove e alcuni "dubbi", non c'è più nessun problema....a parte che le constrosagome in polistirolo non sono MAI perfettamente allineate rispetto al piano di appoggio (anche dopo l'allineamento dei profili e tutti gli accorgimenti necessari in GMFC purtroppo...). E' una domanda un po' stupida, è la prima volta che mi si presennta un problema simile, ma vi chiedo se esiste un modo per rivestirle (in obeche o altro...) mantenendo il diedro come da progetto senza l'ausilio delle controsagome... più che altro vorrei sapere se esiste un modo per mantenere la "pressione" necessaria per fare aderire la pelle alle anime...

Grazie mille per le eventuali risposte

Luca
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando