Citazione:
Originalmente inviato da Brevino È che col PC sono un po' a digiuno, non ne uso uno da sedici anni o giù di lì.
Collegato il cavo USB, non dovrebbe riconoscere automaticamente la porta? Anche perché le COM dovrebbero essere seriali, se non mi ricordo male... (reminescenze da Win 3.1-95)
Spero che prima o poi i produttori di radio si decidano a realizzare dei prodotti da connettere con un cavo ethernet ed un programma residente a bordo della radio configurabile tramite web browser... e basta tutte 'ste seccature... Così anche la mela (io) ed il pinguino sono della partita... |
Molto probabilmente utilizzano un convertitore USB->Seriale: in questo modo non servirebbero drivers specifici e non occorre modificare un software già fatto per le seriali. In pratica quando si connette il cavo al PC, quest'ultimo (dopo che ha finito di macinare) vede una porta seriale COM qualcosa. Al programma devi dire tu quale porta COM usare, ergo devi scoprire che numero di COM è stato associato al convertitore USB-Seriale del cavetto mpx: puoi vederlo dentro la gestione delle periferiche di Windows (cerca dentro pannello di controllo -> sistema -> hardware).
Max