Discussione: Aiuto e consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 11, 09:53   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da elianto1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho regalato a mio figlio l'eli Easy Copter V4 Colibrì e abbiamo passato due giorni a fare prove di volo. Sinceramente l'eli non ci è risultato facilissimo, finora avevamo volato solo con modelli cinesi credo 2 canali, che hanno smesso di funzionare dopo qualche mese. ma questo ci pare meno stabile. E' difficile tenerlo fermo perchè al decollo parte in avanti o indietro e anche in volo lasciando il controllo di sn (mode 1) l'eli non sta fermo ma necessita di continue correzioni. Volevo capire se questo è normale ed è solo questione di pratica o occorre correggere i trim del telecomando. Ho provato a modificarli seguendo il libretto delle istruzioni ma non sono riuscito ad ottenere sostanziali miglioramenti. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie infinite
nel display, mi pare in basso al centro, ci dovrebbe essere il simbolo simile ad una "luna nera" o mezza luna nera

la mezza luna è la posizione "easy", si seleziona pigiando uno dei due stick (mi pare quello del gas), e viene ridotta la sensibilità dei servocomandi del piatto, quindi l'elicottero risulta più "docile"

io direi però di usare COMUNQUE il modo2 fin da adesso, in questa radio è molto semplice fare il cambio...