Citazione:
|
Originalmente inviato da batman Guardati i Kit della Phoenix Models e della Great Planes http://www.safalero.it
secondo me tra il Mustang, il Corsair (quello nuovo della Phoenix è leggerissimo) e Spitfire (Phoenix) non hai che l' imbarazzo della scelta.
Il Mustang con carrelli retrattili è ottimo anche lui. il Texan della GP èè stupendo.
Poi i balsa Kit della GP sono sempre bellissimi.
ps mi sono ricordato del P47 della Phoenix, bello pure lui.
Piuttosto, visto che ormai sono un' autorità ????!!!!????  sull' elettrificazione degli ARF ti avviso che il modello sarà la cosa che ti costerà di meno, anche se i motori (Hacker Outrunner, Multiplex) sono molto calati di prezzo e migliorati di prestazioni, ma le batterie e i regolatori "seri" costano ancora molto, e ti consiglio fin da ora di utilizzare le eliche a passo variabile a TERRA (BIPLALA E TRIPALA) della VarioProp (le trovi da Hovering, http://www.hovering.it ) sia per il rendimento che per evitare di comperare 10 eliche quando basta un mozzo e 6 pale per fare il tutto.
Se ti serve sono a disposizione per setup e dritte varie.
pps un contagiri e un amperometro sono INDISPENSABILI, un buon CB tipo Schultze è NECESSARIO, sono UTILI i bilanciatori.....
Come vedi la spesa aumenta.....  |
sono d'accordo ma devo dirti che come riproduzione i Phoenix sono scarsini, il P51 è l'unico che somigli vagamente a quello vero (lo Spit e il P47 non ci somigliano manco da lontanissimo....) tuttavia sono ben costriuti ed economici. I Balsakit della GreatPlane sono invece semplicemente bellissimi ma credo che il nostro amico abbia problemi di tempo e preferisca un RTF.
In quanto al costo degli equipaggiamenti è purtroppo vero che costicchiano ancora cari (batterie sopra tutto) ma se prendi un motore che sopporta alti voltaggi (da 5celle in su) risparmi sul regolatore (il mio P40 vola benone, più veloce di uno a scoppio equivalente con un regolatore da 60amp). Ho un motore e.flite .46 che oltre a non costare esageratamente , circa 150, tira che è un piacere.
Per l'elica, io volo con una normale cam prop da 4 indicata tra le varie possibilità del costruttore del motore, ma convengo che le varioprop siano sicuramente più belle esteticamente.