Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 11, 22:25   #1 (permalink)  Top
maneba
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
BuildLog JU-87B STUKA esm-kmp-planet hobby



Come vi avevo anticipato nella discussione del Corsair, sto costruendo anche uno Stuka.
Questo modello in particolare, nella versione "B"; a mio avviso la più bella esteticamente e la più adatta per l'utilizzo di un DLE 30.

No, non sono pazzo e non sono milionario. Perchè allora realizzare due modelli contemporaneamente? Semplice, avevo bisogno di un muletto per esercitarmi prima di battezzare il Corsair.
Questo modello è molto simile al Corsair come dimensioni-peso e anche come geometria alare. Anche lo stuka ha le "ali di gabbiano"
Avendo i carrelli fissi è più semplice. Motorizzato con un DLE 30 sarà leggermente sovramotorizzato e un po' di potenza in più fa sempre comodo per esercitarsi.
Alla fine del montaggio costerà un quarto del Corsair e quindi verrà utilizzato più a cuor leggero.

Il mozzo porta elica del motore usciva leggermente dalla naca e quindi ho dovuto creare un secondo firewall dietro al primo per guadagnare un buon centimetro.
Per questo modello verrà utilizzato uno spinner da 4 pollici per elica tripala 17x8.

In quest foto potete vedere la fusoliera dove ho creato due sportellini per agevolare le operazioni di manutenzione e montaggio.




In questi giorni ho finito i comandi del gas, dell'aria e ho realizzato i vari fori nella naca per la pipetta della candela, il sensore dell'accensione elettronica e per la marmitta a doppio scarico nella naca.




Questo è il supportino per l'accensione elettronica


Stefano
maneba non è collegato   Rispondi citando