Citazione:
|
Originalmente inviato da Scj Per la versione doppio albero avrei dovuto attendere. se sei convinto di usare quelli manda già via l' ordine, calcolando le ferie di mezzo non vorrei che ti ritrovi a novembre che sei ancora in attesa.... |
Azz quasi quasi gli scrivo e che volevo fare un ordine cumulativo ecco perche non gli ho ancora ordinati.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Scj Niente riduzione, sto cercando di ottenere la velocità più alta possibile. Le dimensioni della nuova cnc sono relativemente grandi quindi devo cercare di raggiungere negli spostamenti a vuoto i 1500 mm/min per non dover prendermi un caffè ogni volta che faccio muovere il ponte da un estremo all' altro |
Capito cosa itendi per relativamente grandi che dimensioni avrà?
Apunto perche ai alte forze in gioco non credo ce la fai con il classico tubo e fascetta metallica ed un giunto buono ti costa come due pulegge con cinghia

io ti consiglio ugualmente di usare la pulegga al max fai 1:1
o magari prova a fare 2 a 1 che se i motori sono molto piu potenti riduci
al cotnrario e radoppi la velocita ovviamente a scapito della potenza.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Scj Purtroppo niente cad 3d. Mi sono ripromesso un giorno di far un pò di esperienza ma mi scoraggia l' idea di prendere in mano manuali formato 10 volumi per imparare.... |
E si io ancora devo imparare bene il 2D

Ma ho sentito molti che parlano bene di Solid
e che non sia cosi difficele da usare ma?
Citazione:
|
Originalmente inviato da Scj Appena pensi di essere a buon punto con i disegni costruisciti un simulacro in mdf, truciolare o materiale di recupero, ti accorgi subito se tutto combacia, inutile farsi troppe contorsioni mentali. |
Si ci avevo gia pensato ma un disegno 3D era piu economico e veloce
Citazione:
|
Originalmente inviato da Scj Far combaciare tutti i pezzi non è cosa facile quindi su un modello vero ti accorgi subito se vi son problemi, certo che se tu avessi la tua fresa che funzia saresti a cavallo..... |
E si diciamo che ci sono quasi ma non ho tutti i pezzi dentro
e quindi se farei un modello in MDF "cosa che credo faro molto probabilmente prima di farmi fare i pezzi metallici" non posso porovare causa mancanza di tutti questi pezzi che mi mancano.
Per adesso ho solo le guide ed i pattini dentro tutto il resto mi manca