Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 18:49   #20 (permalink)  Top
Paolone63
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Uhm con un attimo di calma,aggiorno il thread...la mia prima Multiplex,la acquistai rigorosamente d'occasione (per me,una radio nuova,all'epoca..era fantascienza!!) Seconda metà anni 80...credo l'87 Non ricordo il modello esatto,era molto simile esteticamente a questa....



Era dotata di scatola e di ben 4 servi originali...grandi come una casa e dotati di ingranaggi in metallo!! Per l'epoca,vantava una ben poco diffusa modulazione in FM Purtroppo,ha fatto,assieme a tanto mio sudato materiale,una fine ingloriosa

Di qualche settimana fà,è l'acquisto di una fiammante Combi 90



Anche questa con imballi & C. Contiene ancora lo scontrino d'acquisto,effettuato in un negozio di Colonia,nell'aprile 1987 pagata ben 166 DM (chissà quante Lire erano...)

La modulazione,è ovviamente in FM,in alternativa,si può montare un modulo HF in Pcm...che non ho. Ho provveduto ad espanderla con un canale "on-off"



Ed uno proporzionale con potenziometro a rotazione....trovati su eBay tedesco ad una cifra irrisoria.....





Questa tx,è NUOVA mai usata..tanto che aveva ancora entrambi gli stick,con ritorno al centro...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando