Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Si ma io intendevo dire che non puoi pagare una quota annua per un campo di volo pari al doppio del costo del modello...E' vero che il costo della manutenzione è uguale per tutti però...C'è sempre un però...Io sono di Roma, zona nuovo salario, fino ad ora ho volato abusivamente, con motoalianti, sui "campi" agricoli della marcigliana e pensavo di fare un piccolo salto di qualità...Ma da quanto ho capito credo che sarò costretto a continuare a fare il cane sciolto...Ma questi terreni con l'erba bassa e/o battuta dove li avete trovati???  |
in che senso "dove abbiamo trovato i terreni con l'erba bassa?"

In genere i campi di volo sono terreni in affitto o di proprietà, poi vanno livellati, seminati, in alcuni casi sono con pista in asfalto.
Noi siamo a roma sud, castelli romani. Se tu sei di roma nord prova a sentire i campi di volo in zona fiano romano.. al Pallini, tanto per dirne uno, mi sembra non chiedano le cifre che hai scritto tu ;)
Per il discorso costo campo di volo pari al costo del modello il discorso tuo fa acqua da ogni parte.
Vuoi perchè il modello non sarà, si spera, sempre uno e sempre quello,
vuoi perchè su una pista ben tenuta difficilmente lo si rompe in decollo o atterraggio.. cosa che volando dove capita succede molto spesso in un anno di voli.
Poi devi ricomperarlo ed ecco che alla fine hai speso di più..
Poi ognuno fa quel che vuole, opinioni e palle ognuno ha le sue ;)
Robbè