Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 14:43   #15 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Dubbi:
1) Penso che accedendo ad una fase di volo, uno possa assegnare liberamente le superfici mobili implicate e relativi valore di miscelazione, e volocità dei servi, giusto?

No, è un po' più complicato, dipende da funziona a funzione. Sulla Futaba FX30 che hai, da quello che ho capito parlando con amici che hanno la T12, ogni fase di volo è come se fosse una "radio diversa". Con la RoyalPRO non è proprio così: puoi ad esempio cambiare il valore di miscelazione Timone-Alettoni ma non modificare la miscelazione Spoiler-Elevatore. Ogni valore modificabile in una fase di volo appare sul display con un numerino corrispondente alla fase in cui ti trovi al momento della programmazione. Se il numerino della fase di volo non appare la modifica del parametro non è possibile al passaggio ad una fase diversa.

2) Il passaggio da una fase all'altra può essere ritardato (rallentato) o è secco?

Si può rallentare sino a 4 secondi con passi di un secondo alla volta.

3) C'è la fase di volo dominate ? Esempio nella mia radio attuale quando vado in fase landing, che ho sullo stick del gas, automaticamnte chiude la fase di volo in uso (es. termica uno) e passa in landing. Si può fare lo stesso nella Mpx?

La fase di volo "1" "domina"... nel senso che se attivi quella automaticamente, in qualsivoglia fase tu sia passi automaticamente a quella.
Io uso gli interruttori "O" (3 posizioni) e "P" (2 Posizioni) per le fasi di volo. "P" comanda l'inserimento della fase di volo principale. In qualsiasi posizione sia "O" se attivo la fase di volo principale ("P" su ON) si disattiva qualsiasi opzione determinata da "O".

Le fasi di volo sono quattro.


Ciao
Spero di essere stato abbastanza confuso...

In ogni caso la RoyalPRO è un gradino sotto la FX30... se vuoi qualcosa di veramente ed indiscutibilmente TOP trovati una profimc 4000 usata. Ma preparati a metter mano al portafogli, difficilmente ne trovi a meno di 500 Euro.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

Ultima modifica di Brevino : 21 dicembre 11 alle ore 14:48
Brevino non è collegato   Rispondi citando