Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 14:23   #12 (permalink)  Top
bruno
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Bene, abbiamo il thread Multiplex per radio, grazie Brevino.
Ci voleva proprio.
Io ho avuto una Cockpit favolosa radio entry level e poi una RoyalEvo 9, che ho venduto per passare a Futaba, in quanto con la programmazione avevo qualche lacuna.
Mea culpa ovviamente, perchè altri invece si trovano benissimo, ma qualcun altro era del mio avviso.

Stò pensando di ritornare a Multiplex, perchè m'interessa la telemetria (variometro ed amperometro) e perchè ammiro la grande serietà di Multiplex e l'ottimo servizio post vendita.
Ieri sera mi sono riletto tutto il manuale della Royal Evo, scaricato dal loro sito, cercando di capire dopo svariati anni di Futaba 9, 10, 12, se riuscirei a programmare senza impazzire la Mpx.
Non avendo la radio per fare prove, diciamo che di base non vedo problemi, sono però stato male impressionato dalle scarne istruzioni sulle "fasi di volo" (punto 18.4.1), due righette in tutto in cui elenca le stesse o poco più.
Io volo solo con alianti per cui le fasi sono importanti.

Dubbi:
1) Penso che accedendo ad una fase di volo, uno possa assegnare liberamente le superfici mobili implicate e relativi valore di miscelazione, e volocità dei servi, giusto?
2) Il passaggio da una fase all'altra può essere ritardato (rallentato) o è secco?
3) C'è la fase di volo dominate ? Esempio nella mia radio attuale quando vado in fase landing, che ho sullo stick del gas, automaticamnte chiude la fase di volo in uso (es. termica uno) e passa in landing. Si può fare lo stesso nella Mpx?

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando