Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 06, 11:43   #8 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic

Si identici a quegli che voglio usare io soltanto che prendero la ver a doppio albero senti dal mio files cad ho disegnato tali motori stampa 1:1 e vedi se si trovano fori ecc ecc ho pero le misure dal files pdf

Umm io farei come ho disegnato nel mio disegno con riduzione 2:1 pulegga piccola sul motore pulegga grande sul albero con pulegge di tipo T5 cosi non ai problemi di allineamento e recuperi un altro po di forsa

Nessuno di voi se la cava con il 3D qualcuno risucirebbe a svilupparmi il mio disegno cad che allego ora in 3D in modo che riesco a capire se sto disegnado bene e come uscira st fresa?

Grazie
Per la versione doppio albero avrei dovuto attendere. se sei convinto di usare quelli manda già via l' ordine, calcolando le ferie di mezzo non vorrei che ti ritrovi a novembre che sei ancora in attesa....

Niente riduzione, sto cercando di ottenere la velocità più alta possibile. Le dimensioni della nuova cnc sono relativemente grandi quindi devo cercare di raggiungere negli spostamenti a vuoto i 1500 mm/min per non dover prendermi un caffè ogni volta che faccio muovere il ponte da un estremo all' altro

Purtroppo niente cad 3d. Mi sono ripromesso un giorno di far un pò di esperienza ma mi scoraggia l' idea di prendere in mano manuali formato 10 volumi per imparare.... Appena pensi di essere a buon punto con i disegni costruisciti un simulacro in mdf, truciolare o materiale di recupero, ti accorgi subito se tutto combacia, inutile farsi troppe contorsioni mentali. Far combaciare tutti i pezzi non è cosa facile quindi su un modello vero ti accorgi subito se vi son problemi, certo che se tu avessi la tua fresa che funzia saresti a cavallo.....
Scj non è collegato   Rispondi citando