Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Premesso che se usi un cavo cablato correttamente la radio in mano all'allievo viene alimentata dalla radio master e quindi non vi è bisogno di accenderla o di impostarla come trainer e non vi è il bisogno di selezionare una particolare memoria.
Io per maggior sicurezza uso comunque selezionare una memoria libera sulla radio dell'allievo.
Le due opzioni sono N = normal e F = function.
Con la prima opzione N la radio dell'allievo usa le proprie impostazioni di miscelazione, cioè se per esempio sulle due radio sono impostati dual-rate diversi, l'allievo piloterà con i dual-rate impostati nella propria radio.
Con l'opzione F la radio dell'allievo funziona con le impostazioni di miscelazione della radio master ed è questa la funzione che si deve secondo me scegliere per non complicarsi la vita.
Quindi quando faccio volare mio figlio, setto la trasmittente allievo su una memoria libera e avente tutte le impostazioni di default e poi la spengo, abilito sulla radio master la funzione trainer e per ogni comando setto l'opzione F.
Collegando le due radio con il cavo e accendendo la master la radio allievo si accende e il gioco è fatto.
Volendo si può escludere uno dei comandi lasciandolo su OFF, per esempio quello del gas in modo che inizialmente sia sempre sotto il comando dell'istruttore. |
Per dovere di informazione mi permetto di correggere un dettaglio: nel caso sottolienato in rosso NON è la radio maestro che via cavo alimenta quella dell'allievo ma bensì, quella allievo si alimenta con la propria batteria in quanto, sul connettore di un cavo originale, è presente un ponticello che, difatto, esclude l'interruttore generale della radio allievo