Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 10:51   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Premesso che se usi un cavo cablato correttamente la radio in mano all'allievo viene alimentata dalla radio master e quindi non vi è bisogno di accenderla o di impostarla come trainer e non vi è il bisogno di selezionare una particolare memoria.
Io per maggior sicurezza uso comunque selezionare una memoria libera sulla radio dell'allievo.
Le due opzioni sono N = normal e F = function.
Con la prima opzione N la radio dell'allievo usa le proprie impostazioni di miscelazione, cioè se per esempio sulle due radio sono impostati dual-rate diversi, l'allievo piloterà con i dual-rate impostati nella propria radio.
Con l'opzione F la radio dell'allievo funziona con le impostazioni di miscelazione della radio master ed è questa la funzione che si deve secondo me scegliere per non complicarsi la vita.
Quindi quando faccio volare mio figlio, setto la trasmittente allievo su una memoria libera e avente tutte le impostazioni di default e poi la spengo, abilito sulla radio master la funzione trainer e per ogni comando setto l'opzione F.
Collegando le due radio con il cavo e accendendo la master la radio allievo si accende e il gioco è fatto.
Volendo si può escludere uno dei comandi lasciandolo su OFF, per esempio quello del gas in modo che inizialmente sia sempre sotto il comando dell'istruttore.
Per dovere di informazione mi permetto di correggere un dettaglio: nel caso sottolienato in rosso NON è la radio maestro che via cavo alimenta quella dell'allievo ma bensì, quella allievo si alimenta con la propria batteria in quanto, sul connettore di un cavo originale, è presente un ponticello che, difatto, esclude l'interruttore generale della radio allievo

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 dicembre 11 alle ore 10:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando