Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 19:56   #16 (permalink)  Top
Lscrignoli
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Perchè non usare questa pianta alare?
I miei amici pipistroni ci volano, e pure planano (parlo degli amici dell' Indonesia, non di quelli della mia zona ch si devono nutrire di zanzare e insettume vario e non usano pigliare termiche), e lo fanno da centinaia di migliaia di anni, altro che i volalunghi che si trovano in giro e che non conoscono neanche la storia dei libratori (secondo me nella ricerca dei copia-incolla hanno scritto "Vibratori" e dopo hanno avuto problemi con gli uccelli paduli (quelli che volano bassi attaccati ai cul1...).

Comunque Vi confermo che abbiamo incassato l' approvazione di un Ingegnere Aeronautico che traffica già in ULM, parapendii, carrelli, ali e robazza simile.
Naturalmente è alto 2 metri e peserà un centinaio di chili (pare sia la conditio sine qua non, forse è dovuta al fatto che un libratore, a differenza di un aliante, permette alla ciccia di sbordare di lato?????)

Onestamente, però, avverto tra la truppa una certa reticenza a tagliarsi alcune decine di centine composite, forse dovremo redistribuire il lavoro o incaricare una CNC di farle per noi, sempre che non ci porti via delle mesate.

Io avevo proposto di farle in Styrodur coi bordi in legno/fiberglass, tanto quando c' è su la tela non si vede, ma mi dicono che non è da puristi (si spenderebbe un fottio di meno e si farebbe prima, inoltre peserebb pure di meno), ora si deciderà (mi troverò una semiala in legno e l' altra in mezzo estruso....).

Baci e Luuuuuuuuuuuuuuuunghi Voli.
anche se ne conosco più di uno che vola ( o volava ) con roba autocostruita mi piacerebbe essere presente al battesimo .
Sono curioso un bel po' .
Dammi dritte sui personaggi che partecipano all'esperimento ( anche in mp se vuoi )

Lorenzo
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando